Chi sono

Foto della dottoressa psicologa e psicoterapeuta Cristiana Frattesi

Sono una psicologa – psicoterapeuta, iscritta all’ordine degli psicologi della Regione Marche dal 1996 (n. 519). Esercito la libera professione a Falconara Marittima (AN).

Ho conseguito la laurea in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Padova.

Negli anni ho seguito alcuni corsi di specializzazione, tra i quali quello della Scuola Romana Rorschach (per la testistica medesima) e quello per la specializzazione in psicoterapia della famiglia, presso l’Accademia Romana di Psicoterapia della Famiglia diretta dal Prof. Andolfi (sede di Ancona).

Utilizzo diverse tecniche terapeutiche in base alle criticità da affrontare, perfezionate nell’arco della mia esperienza di oltre venti anni che mi ha consentito di affrontare diverse tematiche: ansia, panico, disturbi dell’umore e dell’affettività, problematiche nei rapporti con gli altri, depressione, lutto, disturbi alimentari, disordini del carattere, crisi di coppia e separazioni, conflitti familiari.

Collaboro inoltre con dei colleghi con i quali è anche possibile attivare dei percorsi di coterapia.

Svolgo anche perizie e consulenze tecniche all’interno di percorsi giudiziari, specialmente nell’ambito di separazioni ed affidamento di minori.

Hai domande?
Pronta ad ascoltarti!